PR Guala Closures

March 6, 2020 EcoVadis EN

Scommessa per la innovazione e sostenibilità nel packaging italiano

Una catena di approvvigionamento sostenibile è una sfida ma senz’altro un'opportunità per ogni azienda. Sebbene l'auditing di ogni fase del processo di produzione possa essere arduo e costoso, le organizzazioni che riescono a farlo hanno un grande vantaggio competitivo in qualsiasi mercato.

Da febbraio 2020, Guala Closures, azienda leader nel packaging in Italia, con presenza mondiale, ha deciso di intraprendere una strategia di acquisti sostenibili attraverso Ecovadis.

La società, che ha iniziato come fornitore valutando internamente i processi di sostenibilità, ha compreso il valore e l'importanza di fare lo stesso con i propri fornitori.

Nelle parole dello stesso direttore di sostenibilità del gruppo, Maurizio Mittino, “Ridurrà notevolmente il nostro carico di lavoro e ottimizzerà le nostre risorse”.

About the Author

EcoVadis EN

EcoVadis is a purpose-driven company whose mission is to provide the world's most trusted business sustainability ratings. Businesses of all sizes rely on EcoVadis’ expert intelligence and evidence-based ratings to manage risk and compliance, drive decarbonization, and improve the sustainability performance of their business and value chain. Its AI-powered risk mapping, actionable scorecards, benchmarks, carbon action tools, and insights guide a resilience and improvement journey for environmental, social and ethical practices across 200 industry categories and 175 countries.

Follow on Twitter Follow on Linkedin Visit Website More Content by EcoVadis EN
Previous Article
Sustain 2020: abbiamo osato tutti insieme contro ogni probabilità
Sustain 2020: abbiamo osato tutti insieme contro ogni probabilità

Next Article
5 messaggi chiave del CSR Risk and Performance Index 2019
5 messaggi chiave del CSR Risk and Performance Index 2019

La terza edizione del Global CSR Risk and Performance Index offre informazioni approfondite sulle performan...