Epson ha ricevuto per la terza volta consecutiva la certificazione Platinum per la sostenibilità da EcoVadis, importante e riconosciuta organizzazione che fornisce rating sulla sostenibilità delle imprese. Questa certificazione sottolinea l'impegno e le azioni della società giapponese in materia di sostenibilità e premia gli sforzi compiuti a livello mondiale per rispettare gli standard più elevati in materia di ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibili. La certificazione Platinum colloca inoltre Epson nel primo 1% delle aziende del settore, in particolar modo per quanto riguarda l'ambiente e l'approvvigionamento sostenibile.
Con una maggiore attenzione alla sostenibilità della supply chain e a obiettivi di neutralità climatica (net-zero), lo strumento di verifica indipendente di EcoVadis valuta le prestazioni delle aziende in termini di integrazione dei principi di sostenibilità nelle attività e nei sistemi di gestione.
Yasunori Ogawa, presidente di Epson, ha affermato: "La nostra azienda si concentra sul raggiungimento della sostenibilità attraverso i prodotti, le tecnologie e le attività. Questa terza certificazione Platinum consecutiva è il risultato di un duro lavoro e sottolinea l'impegno costante e le azioni dell'intero team Epson nel tentativo di raggiungere un futuro sostenibile. Il riconoscimento dimostra che, oltre a essere leader nel nostro mercato per l'eccellenza e l'innovazione dei prodotti, siamo in prima linea quando si tratta di rendere il settore più sostenibile. Coerenti con l’obiettivo della nostra Environmental Vision di ridurre le emissioni di anidride carbonica entro il 2050, continueremo a sfidare noi stessi per raggiungere gli standard più elevati per le pratiche sostenibili, sia in qualità di organizzazione sia in quanto membri di una comunità mondiale più ampia".
About the Author
Follow on Twitter Follow on Linkedin Visit Website More Content by EcoVadis EN