Take premiata da EcoVadis con la medaglia d'argento

December 2, 2022 EcoVadis ‏‏‎


Take, società di comunicazione guidata da Marco Di Marco, a cui fa capo anche Cantiere di Comunicazione, ha ricevuto la Silver Medal per l’attenzione dedicata alle azioni di responsabilità sociale conferita da EcoVadis, una delle principali piattaforme internazionali di valutazione sulla sostenibilità delle organizzazioni.

La medaglia d’argento premia l’impegno profuso da Take negli ultimi anni nell’adozione di pratiche finalizzate a integrare la sostenibilità nella propria cultura e strategia di sviluppo. Fa parte di questo percorso l’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, la principale iniziativa internazionale per la promozione di un’economia globale sostenibile.

“Siamo molto felici del risultato finora ottenuto – ha dichiarato Cristina Corsini, CFO e Head of Regulatory Affairs di Take – che rappresenta un incentivo a perseguire obiettivi sempre più ambiziosi anche grazie al nostro progetto di sostenibilità We Take Part in ogni sua declinazione generale, ambiente, supply chain, HR, etica e commerciale”.

“Il nostro impegno in questo ambito è iniziato con la creazione di un team di lavoro guidato da Anna Ligabò con il supporto di Laura Lopez e Claudia Pilla e la costruzione del progetto intercompany We Take Part che evolverà nel tempo con l’obiettivo di supportare le nostre persone e la comunità nella quale operiamo con azioni concrete e di valore – commenta Marco Di Marco, CEO di Take -. Tra queste, il prossimo anno riprenderemo anche a dedicarci a Malnatt, il brand di birra che abbiamo contribuito a creare e lanciare nel 2019 in collaborazione con le carceri di San Vittore, Bollate e Opera e che vede coinvolte tutte le nostre persone in un grande e concreto progetto di impegno civile”.


Read the full article at: takegroup.it

About the Author

EcoVadis ‏‏‎

EcoVadis is the world’s most trusted provider of business sustainability ratings, intelligence and collaborative performance improvement tools for global supply chains. Backed by a powerful technology platform and a global team of domain experts, EcoVadis’ easy-to-use and actionable sustainability scorecards provide detailed insight into environmental, social and ethical risks across 200+ purchasing categories and 175+ countries.

Follow on Twitter Follow on Linkedin Visit Website More Content by EcoVadis ‏‏‎
Previous Article
Arexons ottiene la certificazione EcoVadis per il proprio impegno nella sostenibilità
Arexons ottiene la certificazione EcoVadis per il proprio impegno nella sostenibilità

Il leader dei prodotti per auto, fai da te e industria guadagna la valutazione di livello Silver, collocand...

Next Article
Epson riceve la certificazione EcoVadis Platinum per la terza volta consecutiva
Epson riceve la certificazione EcoVadis Platinum per la terza volta consecutiva

La società giapponese si classifica nel primo 1% delle aziende del settoreEpson ha ricevuto per la terza vo...